fbpx

Laura Cangemi

Serie dell'autore

I delitti di Fjällbacka

Ambientazione: Fjällbacka e la costa occidentale della Svezia

Personaggi principali: La scrittrice Erica Falck e il poliziotto Patrik Hedström

In tv: La serie Omicidi tra i fiordi, in onda su laeffe


Erica Falck è una scrittrice di biografie e reportage su fatti di sangue realmente accaduti; donna intuitiva e istintiva, ama mangiare e cucinare. È la moglie del poliziotto Patrik Hedström e si rivela decisiva nel risolvere i casi che lui deve affrontare.

 

 

La storia di Faye

Ambientazione: Stoccolma

Personaggi principali: Faye


Faye sembra avere tutto ciò che si possa desiderare ma, al di là della superficie scintillante, è una donna tormentata da un passato oscuro. Un tempo era forte e ambiziosa. Questo prima che arrivasse Jack, suo marito, e che lei rinunciasse a tutto. Quando finalmente decide di riprendere in mano la sua vita, il piano di vendetta che mette a punto è diabolico, e crudele.

Millennium

Ambientazione: Stoccolma e dintorni
Personaggi principali: Mikael Blomkvist, giornalista d’inchiesta, e Lisbeth Salander, giovane hacker
Al cinema: La trilogia svedese diretta da Niels Arden Oplev; Millennium – Uomini che odiano le donne diretto da David Fincher con Daniel Craig e Rooney Mara; Millennium – Quello che non uccide diretto da Fede Álvarez con Claire Foy
 
Il successo della Trilogia Millennium è stato tale da farne un fenomeno non solo letterario ma anche di costume, i suoi protagonisti sono rimasti impressi a fondo nella mente e nel cuore dei lettori. David Lagercrantz raccoglie il testimone di Stieg Larsson, continuando la serie di appassionanti indagini che coinvolgono ancora Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander.

I casi di Annika Bengtzon

Ambientazione: Stoccolma
Personaggi principali: La reporter Annika Bengtzon
In tv: La serie Annika: Crime Reporter, in onda sul laeffe, e i film Studio Sex e Il testamento di Nobel

Annika Bengtzon, irriducibile reporter della Stampa della sera con il vizio delle indagini, è una professionista ambiziosa, vulnerabile e testarda, che non cede a compromessi. È anche una madre e una donna che mostra i suoi lati più teneri e umani nella lotta alla ricerca di un equilibrio tra lavoro e famiglia.

I misteri di Sandhamn

Ambientazione: L’isola di Sandhamn, nell’arcipelago di Stoccolma
Personaggi principali: Thomas Andreasson, ispettore di stanza a Nacka, e Nora Linde, avvocato di Stoccolma
In tv: La serie Omicidi a Sandhamn, in onda su Giallo
 
Un universo di personaggi ben delineati, immersi in una natura idilliaca e in un luogo dove tutti si conoscono, si scontra con la brutalità di una serie di delitti, su cui Thomas e la sua amica d’infanzia Nora Linde dovranno indagare.