fbpx

La gabbia dorata

La gabbia dorata

2° ed.
978-88-297-0016-5

Dalla regina del giallo nordico, il primo romanzo di una nuova, grande serie noir 

Faye ha tutto: un marito di successo, una splendida figlia, un bellissimo appartamento a Stoccolma. Ma sotto questa superficie dorata, la sua vita apparentemente perfetta nasconde crepe profonde. Faye è una donna fragile, ha una bassa autostima e deve fare i conti ogni giorno con i segreti di un passato terribile che sperava di aver seppellito a Fjällbacka, l’isola natale che ha lasciato da ragazza.
Nemmeno il marito Jack è adorabile come sembra. Faye cerca costantemente di compiacerlo e di anticiparne i bisogni, ma lui la umilia, la sminuisce. E un giorno, tornando a casa prima del previsto, Faye lo scopre a letto con una collega. Il mondo le crolla addosso. A lui ha dedicato la propria esistenza, ha rinunciato a tutto per aiutarlo a fare carriera, ha destinato ogni energia alla vita coniugale, e ora è tutto in frantumi. Come se non bastasse, dopo essere stato scoperto, Jack chiede il divorzio e lascia Faye senza l’ombra di un quattrino.
La depressione è dietro l’angolo, eppure questa svolta drammatica le dà la forza per reagire e per far confluire la sua rabbia in un piano preciso: un piano di vendetta.
 
«Aveva giocato a fare il sesso debole per troppo tempo. Era ora di prendere il comando»

Autore

è tra gli scrittori più letti al mondo, con trenta milioni di copie vendute in sessanta paesi. Oltre alla trilogia del mentalista, Marsilio ha pubblicato in Italia gli undici libri della serie di Fjällbacka – che hanno ispirato la serie tv Omicidi tra i fiordi–, la raccolta di racconti Tempesta di neve e profumo di mandorle e i due romanzi della Storia di Faye, La gabbia dorata e Ali d’argento. Nata e cresciuta a Fjällbacka, vive a Stoccolma con il marito e i quattro figli.