fbpx

United We Stand

United We Stand


pp. 176 con 169 ill. b/n, 1° ed.
978-88-317-9866-2
ITALIA, 8 APRILE 2013: IL PRIMO COLPO DI STATO DELL'ERA REPUBBLICANA

In un futuro prossimo e in un crescente clima di tensione internazionale, forze militari segrete che da sempre tramano all'ombra del tricolore prendono il potere con un violento colpo di Stato ai danni delle sinistre, che avrà luogo nel 2013, un minuto dopo l'elezione del primo Presidente del Consiglio donna della storia repubblicana. All'interno degli opposti schieramenti, i protagonisti affrontano i sentimenti del passato e le necessità di un presente caotico, mentre sullo sfondo il mondo intero osserva impotente l'evolversi di un conflitto di proporzioni mondiali: la guerra termonucleare fra Stati Uniti d'America e Repubblica Popolare Cinese. United We Stand è una graphic novel che parla di ribellione, vendetta e onore. È una storia di nostalgia, ricordi, affetti perduti e ritrovati. Un thriller fantapolitico che racconta del peggior conflitto bellico che l'Italia abbia mai dovuto affrontare dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

La graphic novel è un prolungamento nel futuro della trilogia noir di Simone Sarasso, di cui sono già  usciti i primi due romanzi, Confine di Stato e Settanta

Vai al sito di UWS: www.unitedwestand.it

La recensione del corriere.it

Repubblica.it

 

 

Autori

, classe ’78, vive a Novara. Scrive storie nere per la narrativa, i fumetti, il cinema e la tv, e insegna scrittura creativa alla Naba di Milano. Ha pubblicato per Marsilio Confine di Stato (2007, finalista al premio Scerbanenco), Settanta (2009) e Il Paese che amo (2013, menzione speciale della giuria al premio Scerbanenco), per Rizzoli Invictus (2012, premio Salgari 2014), Colosseum (2012) ed Æneas (2015), e per Mondadori Né uomo né dio (2017), il primo volume della Grande saga di Ercole. È autore, insieme a Daniele Rudoni, della graphic novel United We Stand (Marsilio 2009). Insieme a Lorenza Ghinelli e Daniele Rudoni ha scritto il romanzo collettivo J.A.S.T. (Marsilio 2010). Nel 2017 ha firmato la biografia della leggenda del motociclismo Loris Capirossi (65 – La mia vita senza paura, Sperling & Kupfer). 
è nato a Novara nel 1977. Diplomato alla Scuola del Fumetto di Milano, dal 2002 ha collaborato con «Capitan Novara» e Lo Sciacallo Elettonico, Free Books, Soleil-bande dessinée, Devil's Due Publishing, Sergio Bonelli Editore. Attualmente lavora come colorista per la Marvel Publishing America, come disegnatore free-lance, come insegnante di Tecnica del Fumetto all'Accademia di Belle Arti di Novara.