fbpx

Nessuno sarà dimenticato

Nessuno sarà dimenticato


pp. 272, 1° ed.
9788829718832
Nelle cantine di una splendida villa alle porte di Torno, sul ramo interno del lago di Como, a pochi passi dalla celebre Villa Pliniana, un addetto alla vigilanza rinviene il corpo senza vita di un imprenditore di mezza età, Paolo Roncoroni. L’uomo è morto d’infarto, ma nessuno riesce a capire perché si trovasse lì e quali ragioni lo abbiano condotto a visitare Villa Clara, dimora neoclassica utilizzata per meeting e convegni.
Il commissario di polizia Stefania Valenti si ritrova alle prese con un caso più complicato del previsto: cos’è accaduto all’imprenditore? chi l’ha condotto fino a lì? si tratta di una disgrazia o c’è sotto qualcosa di più?
Le indagini, costellate di numerosi colpi di scena, porteranno l’investigatrice, che nel frattempo deve affrontare un momento di crisi con il compagno, a indagare prima sulla vita del noto imprenditore, poi sulla cerchia dei suoi amici e infine su strane coincidenze che coinvolgono una serie di personaggi, tutti in qualche modo legati alla frequentazione, qualche anno prima, di un rinomato albergo di Cortina d’Ampezzo, sulle Dolomiti.
Sullo sfondo di suggestivi scenari lacustri, una storia piena di intrighi, figure memorabili, coincidenze e misteri in cui la soluzione del caso getta nuova luce anche sulla conclusione della precedente indagine di Stefania Valenti.
 
«Tu mi conosci, per me due coincidenze non sono mai un caso. Si tratta di capire se questa è un’ipotesi investigativa concreta o una semplice casualità.»
«Anche perché di ipotesi concrete, al momento, non ne hai molte. O sbaglio?»
 
«Un solido impianto, un’ambientazione suggestiva e due donne che si alleano per la giustizia: l’ultimo giallo del commissario Stefania Valenti ti incolla alla pagina senza darti tregua»
Mariolina Venezia

Autori

 è nata a Milano nel 1958 ed è medico legale. Assieme a Giovanni Cocco: la serie a quattro mani del commissario Stefania Valenti, tradotta negli Stati Uniti e nei principali paesi europei, e di cui Nessuno sarà dimenticato è il quinto romanzo, sono già usciti Ombre sul lago (2013, 2019), La ballata di un uomo solo (2021), Morte a Bellagio (2018, 2022) e La sposa nel lago (2019, 2022), tutti nel catalogo Marsilio.
 è nato a Como nel 1976 ed è un insegnante di lettere nella scuola secondaria. Assieme a Amneris Magella: la loro serie a quattro mani del commissario Stefania Valenti, tradotta negli Stati Uniti e nei principali paesi europei, e di cui Nessuno sarà dimenticato è il quinto romanzo, sono già usciti Ombre sul lago (2013, 2019), La ballata di un uomo solo (2021), Morte a Bellagio (2018, 2022) e La sposa nel lago (2019, 2022), tutti nel catalogo Marsilio.