fbpx

The Book

The Book

Manuale definitivo per la ricostruzione della civiltà
traduzione di

pp. 404 con 730 ill. a colori, 1° ed.
9791254631034
Uscita in libreria: 24 Ottobre 2023
Un viaggio fantastico oltre lo spazio e il tempo per capire chi siamo, chi siamo stati e chi potremmo essere.
 
Una accattivante raccolta delle invenzioni che hanno cambiato l’umanità, corredata da splendide illustrazioni.

Se assistessimo a una crisi epocale della civiltà, come potremmo ricostruirla partendo da zero? Da questa domanda nasce The Book. Manuale definitivo per la ricostruzione della civiltà: un’enciclopedia illustrata di meccanismi, processi e materiali che racconta tutto ciò che ha avuto un ruolo significativo nella storia dell’umanità, dalle erbe medicinali alla ruota, dal binomio chiave e lucchetto al tatuaggio, dal sottomarino alla psicoterapia.
The Book affonda le sue radici culturali in alcuni tra i più misteriosi e immaginifici libri della storia: il simbolismo delle immagini si collega al leggendario manoscritto Voynich del xv secolo, mentre le sue idee insolite e originali sono affini alla Summa Technologiae di Stanisław Lem.
Le intriganti illustrazioni, che combinano disegni ingegneristici ed estetica retrofuturista, rappresentano anche le numerose strade parallele che la storia avrebbe potuto prendere. In uno di questi metaversi, contadini medievali lavorano i campi con le biciclette; in un altro mondo, i gladiatori del Colosseo combattono sotto le luci dello stadio. Ideato e prodotto dal collettivo Hungry Minds, The Book è un libro originale, un oggetto unico creato per accendere e soddisfare la curiosità, allargare gli orizzonti della mente e viaggiare nella storia.

Autore

È un team di creativi, artisti e designer sparsi per i quattro angoli del globo, che lavorano come un collettivo e provengono dal mondo della creazione dei giochi da tavolo. Questo è il loro primo libro.