fbpx

E poi la sete

E poi la sete


pp. 272, 1° ed.
978-88-317-9961-4
Un romanzo avventuroso e appassionante su un tema di grande attualità e  di cruciale importanza per i destini del pianeta: l'acqua

In un prossimo futuro dove le risorse idriche sono state privatizzate e l'acqua - ormai più preziosa del petrolio - è causa di guerre e ingiustizie sociali, si incrociano i destini di Sarah, medico e figlia del presidente dello Stato che sta per essere rovesciato da una congiura interna, e Gael, un quindicenne tossicodipendente, figlio del giornalista che potrebbe smascherare le bugie del regime. I due vengono catapultati in una corsa contro il tempo per salvarsi da chi combatte per il controllo della città e per raggiungere una fonte d'acqua potabile prima di morire di sete.

È severamente vietato:
1. immergersi in acqua;
2. riempire d'acqua orci, secchi, bottiglie e qualsiasi tipo di recipiente;
3. immagazzinare acqua, in qualsiasi modo;
4. bere;
5. vivere,
aveva inciso qualcuno in fondo alla lastra d'acciaio.

Il romanzo esce in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua che si celebra il 22 marzo

Autore

vive a Torino. Per Marsilio ha pubblicato Ondate di calore (1996, Premio Calvino), Cardiofitness (1998, da cui il film di Fabio Tagliavia con Nicoletta Romanoff), Macchie rosse (2001), Non riattaccare (2005, Premio Selezione Bancarella) e Fuoco, vento, alcol (2006, Premio Settembrini Giuria Giovani). Per Feltrinelli ha scritto il libro di viaggio Berlino (2007) e, con Cristina Virone, la saga per bambini di Salamandra Daremouse. Insieme a Laura Tonatto, ha pubblicato per Einaudi Storia di un naso (2006).