fbpx

L'alba della terza repubblica

L'alba della terza repubblica

prefazione di
1° ed.
978-88-317-9410-7



Comincia la Terza Repubblica. Retroscena e testimonianze inedite, negoziati dietro le quinte e progetti in via di definizione. Fra La legislatura che aveva espresso il governo Prodi e quella che vede il ritorno di Berlusconi a Palazzo Chigi, ecco il filo che dovrebbe condurre al superamento della Seconda Repubblica. Il disegno di un sistema bipartitico e non solo bipolare. Ma anche le resistenze a un'Italia politica fondata su due soli partiti, il Pdl e il Pd. La sfida è già aperta.
Il risultato non sarà affatto scontato.


Giuliano Torlontano è responsabile del servizio politico del Tg5 (testata nella quale lavora dalla fondazione). Ha iniziato l'attività giornalistica negli anni ottanta, all'interno del quotidiano "La Voce Repubblicana". E' stato collaboratore del settimanale "Epoca" e della rivista "Nuova Antologia".

Autore

è responsabile del servizio politico del Tg5 (testata nella quale lavora dalla fondazione). Ha iniziato l'attività giornalistica negli anni ottanta, all'interno del quotidiano "La Voce Repubblicana". E' stato collaboratore del settimanale "Epoca" e della rivista "Nuova Antologia".