fbpx

Shotgun Lovesongs

Shotgun Lovesongs

1° ed.
978-88-317-4340-2

Un inno struggente alle cose che contano davvero nella vita: l‘amore e la lealtà, il potere della musica e la bellezza della natura

Henry, Lee, Kip e Ronny sono cresciuti insieme a Little Wing, una cittadina rurale del Wisconsin. Amici fin dall’infanzia, hanno poi preso strade diverse. Henry è rimasto nella fattoria di famiglia e ha sposato il suo primo amore, mentre gli altri se ne sono andati altrove in cerca di fortuna. Ronny è diventato una star del rodeo, Kip è un imprenditore di successo e il musicista Lee ha trovato la fama ma ha avuto il cuore spezzato. Ora tutti e quattro sono tornati in paese per un matrimonio. Ma vecchie rivalità si insinuano nel clima di festa e nella felicità del ritrovarsi, e il segreto di una moglie minaccia di distruggere un matrimonio e un’amicizia.


Hanno scritto del libro:

Mangialibri - Shotgun Lovesongs

Autore

 è nato ad Allentown, in Pennsylvania, ed è cresciuto a Eau Claire, nel Wisconsin, dove vive con la moglie e i due figli. Ha frequentato il prestigioso Iowa Writers’ Workshop e pubblicato racconti su diverse riviste. Oltre a Uomini di poca fede , per Marsilio sono usciti il suo romanzo d’esordio, Shotgun Lovesongs (2014), che ha conquistato pubblico e critica a livello internazionale e ottenuto l’ambito Prix Page America e il Midwest Independent Booksellers Award, Il cuore degli uomini (2017), finalista in Francia al Prix Médicis e al Prix Femina, la raccolta di racconti Sotto il falò (2018) e Godspeed. La casa vicino alle nuvole (2021).