fbpx

I tesori di Venezia (pop-up)

I tesori di Venezia (pop-up)

2° ed.
978-88-317-1575-1

Il primo libro pop-up su Venezia, una città magica sospesa come un sogno tra acqua e cielo, una Wunderkammer nel senso letterale del termine, piena di sorprese, riprodotta in un volume disegnato magnificamente da Dario Cestaro e narrato magistralmente da Paola Zoffoli. Un viaggio affascinante attraverso i suoi monumenti più famosi: Ponte di Rialto, Basilica di San Marco, Ca' d'Oro, Palazzo Ducale, Basilica della Salute, Gran Teatro la Fenice. Un prodotto editoriale di pregio che illustra realtà difficili da rinchiudere nello spazio limitato della pagina che ameranno adulti e bambini.

 

 

 

Autori

 è un autore di libri per l’infanzia, dei quali progetta concept, storia e disegni. È specializzato nella creazione di libri pop-up, dei quali cura anche l’aspetto tecnico. Le tecniche che usa vanno dall’acquarello, alla colorazione al computer, al collage. Al suo attivo anche varie esperienze come scenografo.
è una scrittrice di libri per bambini e appassionata di storia veneziana. È autrice di fortunate guide su Venezia - la città in cui vive e lavora - che hanno ricevuto premi prestigiosi e riconoscimenti.