fbpx

Stieg e io

Stieg e io

La storia d'amore da cui è nata la Millennium Trilogy
traduzione di

pp. 184 con 13 ill. col., 1° ed.
978-88-317-1123-4
Attraverso il punto di vista privilegiato di Eva Gabrielsson, Millennium appare come qualcosa di più della serie poliziesca conosciuta in tutto il mondo; diventa metafora della lotta continua e individuale per la morale e la giustizia, valori per i quali Stieg Larsson si è sempre battuto. Eva Gabrielsson ha deciso di offrirci, attraverso questo libro, alcune chiavi di lettura per comprendere la genesi di Millennium. Per Eva questi libri sono lo specchio di una vita e di un amore condivisi, ma anche l'incarnazione di momenti terribili, l'ultimo dei quali è rappresentato dai problemi legati all'eredità di Stieg. Dal momento che non erano ufficialmente sposati, Eva Gabrielsson si è vista privare dell'eredità del suo compagno. Oggi si batte per ottenere i diritti morali su Millennium così come sull'insieme degli scritti politici di Stieg Larsson.

"Stieg Millennium", l'autore di gialli di successo, è nato con la pubblicazione del primo volume della trilogia,
Uomini che odiano le donne, invece l'uomo che ho amato, colui a fianco del quale ho camminato per trentadue anni, l'uomo tenero, impegnato, generoso. il giornalista, il femminista, il militante. quello Stieg è nato il 15 agosto 1954.

Autore

è architetto e coautore con Gunnar Sydow di Sambo - ensammare änd u tror (Conviventi, più soli di quanto si pensi), pubblicato in Svezia da Blue Publishing.