fbpx

Inter

Inter

Icona senza tempo
con un intervento di

pp. 320 con 500 illustrazioni a colori e b/n, 1° ed.
978-88-297-0983-0
***Il libro ufficiale dell'INTER***

Il libro è acquistabile anche su store.inter.it

Un grande volume illustrato dedicato all’Inter, uno dei club storici più amati e seguiti del mondo. La sua storia, i protagonisti, i luoghi, il forte legame con l’Italia e in particolare con la città di Milano.
Il volume ripercorre la storia del club in una appassionante carrellata di immagini, il racconto dei luoghi, delle persone e di tutto ciò che ha guidato i nerazzurri ai vertici del calcio mondiale. 113 anni di passione, gloria, gioia ed emozione. Racconta la squadra come era, come è e come sarà. Ne rivela alcuni dei “numeri” più significativi (i goal, gli scudetti, gli stadi, le partite…). Un viaggio attraverso i marchi storici sino a quello nuovissimo e inedito, che sarà ufficialmente presentato pochi giorni prima dell’uscita del volume. Particolare attenzione viene prestata ai quasi 1.000 Inter Club sparsi nel mondo, raccontati in un capitolo loro dedicato.
Chiude il volume il saluto di Gianfelice Facchetti, che l’autore ha voluto conservare nella forma originale che gli diede nella notte del centenario del club.

Indice del volume:


 
 
 

Autori

 giornalista, collabora con Bergamo Tv e L’Eco di Bergamo.
 è il giornalista di riferimento per Inter su Sky Sport. Si occupa di football, boxe e tennis. Nel 2001 ha vinto il Premio di cultura sportiva Beppe Viola.