Storia di Dio

4° ed.
978-88-317-6900-6

Karen Armstrong si è documentata ampiamente, senza tralasciare nulla; quella che ci offre è una fondata visione del Dio della nostra storia Anthony Burgess

Qual è il carattere peculiare del cristianesimo occidentale e per quali ragioni si assiste sempre più alla diffusione di movimenti fondamentalisti? Il libro cerca una risposta a questi interrogativi ripercorrendo, da Abramo ad oggi, 4000 anni di storia delle grandi religioni monoteiste – giudaismo, cristianesimo, islamismo – e rintracciando le sorprendenti similitudini che le accomunano riguardo all’idea di un unico Dio.

Karen Armstrong, per sette anni suora cattolica, è giornalista e cura importanti rubriche televisive di orientamento religioso. Autrice di successo di libri sulla sua esperienza religiosa e sulla comprensione delle religioni, vive a Oxford.

 

 

Autore

per sette anni suora cattolica, è giornalista e cura importanti rubriche televisive di orientamento religioso. Autrice di successo di libri sulla sua esperienza religiosa e sulla comprensione delle religioni, vive a Oxford.