La promessa

La promessa

traduzione di

pp. 576, 1° ed.
978-88-317-2830-0

Il sesto caso della Sezione Q

La consueta pennichella mattutina di Carl Mørck nel seminterrato della centrale di polizia di Copenaghen viene bruscamente interrotta dalla telefonata dell’ispettore Christian Habersaat, che cerca senza successo di far luce sulla morte misteriosa di una ragazza trovata appesa a testa in giù tra i rami di un albero. La Sezione Q, specializzata in casi irrisolti, è la sua ultima speranza. Mørck è riluttante ad accollarsi una nuova indagine, ma quando lo stesso Habersaat muore in circostanze drammatiche, si sente in dovere di precipitarsi insieme a Rose e Assad, i suoi due stravaganti assistenti, nella remota isola del Mar Baltico dove il collega operava. 
 

 

«Creando la Sezione Q, Adler-Olsen ha trasformato le fragilità di un ex agente segreto mediorientale e di una ragazza tormentata in una squadra d’investigatori di successo»
IL FATTO QUOTIDIANO

Autore

 (Copenaghen 1950) è oggi scrittore a tempo pieno. Con la serie della Sezione Q guidata da Carl Mørck, ha ottenuto un immenso successo di critica e pubblico, vendendo oltre 16 milioni di copie in ben 42 paesi del mondo. I suoi romanzi – tutti New York Times bestsellers – hanno conseguito importanti riconoscimenti internazionali e stanno per diventare una fiction televisiva.