La principessa di ghiaccio

traduzione di

pp. 464, 10° ed.
978-88-317-9957-7

Il primo romanzo della giallista svedese di maggior successo internazionale dopo Stieg Larsson - 10 edizioni, 230.000 copie vendute!
 
«Dopo Stieg Larsson, il giallo scandinavo lancia il suo nuovo talento: Camilla Läckberg!» LIRE (Francia)

 «Un libro che vi darà il batticuore. La principessa di ghiaccio è un gioiello nella letteratura scandinava di genere» Val McDermid

Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d’inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta.
Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l’amica d’infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell’arcipelago molti anni prima.
Erica è convinta che non si tratti di suicidio, e in coppia con il poliziotto Patrik Hedström cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una persona che credeva di conoscere.
A trentacinque anni, con la sensazione di non sapere bene cosa volere nella vita ma stimolata da un nuovo amore, approfitta del suo status di scrittrice per smascherare menzogne e segreti di una comunità dove l’apparenza conta più di ogni cosa.
Tra gli ultimi clamorosi fenomeni del poliziesco svedese, Camilla Läckberg è stata in patria l’autrice più venduta per tre anni consecutivi; grazie ai suoi personaggi così ricchi di sfumature e alle trame attente agli aspetti più oscuri della psicologia umana è stata definita dalla critica la nuova Agatha Christie del Nord.

Un grande successo internazionale

- diritti venduti in 27 paesi

- più di 3 milioni di copie in Svezia

- in testa alle classifiche in Francia, Spagna e Germania

- La principessa di ghiaccio sarà presto un film prodotto in Francia da UGC

 

I giudizi della critica

«Più di 500.000 copie vendute per La principessa di ghiaccio della nostra Autrice dell’anno. Abbiamo una nuova star del poliziesco. Geniale!» Freundin (Germania)

 

«Trentacinque anni, nubile e senza figli, Erica ha dei problemi di cuore e di linea, proprio come la sua eroina Bridget Jones. Quello di Camilla Läckberg è un poliziesco notevole, che è già tra i più venduti dell’estate»  Elle (Francia)

 

«Un altro eccellente scrittore scandinavo conquista il mercato anglosassone» The Times (Inghilterra)

 

«Una trama splendida, in stile Agatha Christie, con un ottimo e genuino cast di personaggi. Una lettura difficile da interrompere» Sala Allehanda (Svezia)

Tutti i romanzi della serie: La principessa di ghiaccio, Il predicatore, Lo scalpellino,
L'uccello del malaugurio


[Iscriviti alla fanpage italiana su Facebook di Camilla Läckberg]

Autore

 (1974) è l’autrice della serie poliziesca che ha per protagonisti Erica Falck e Patrik Hedström, tradotta in quarantadue lingue e pubblicata in sessanta paesi, con venti milioni di copie vendute nel mondo. Vive con i quattro figli a Stoccolma, dove continua a lavorare ai suoi libri, da cui è stata tratta anche una serie televisiva.