fbpx

Viaggio nella complessità

Viaggio nella complessità

5° ed.
978-88-317-9358-2
Gli uomini non possono fare a meno di viaggiare. Oggi vecchie idee superate stanno tramontando ed è tempo per un percorso intellettuale nella complessità. La vita e tutto ciò che da essa deriva è lontana dall’equilibrio, è alla ricerca continua del nuovo e dell’improbabile. Questo libro è un agevole viaggio nella teoria della complessità, ma è soprattutto un invito alla continua ricerca dell’attimo creativo, dove ogni arrivo è una nuova partenza. Chi desidera immaginare il futuro, chi ha un sogno, saprà accendersi e partirà verso il misterioso e affascinante territorio all’orlo del caos. Consapevole che il proprio avvenire potrà dipendere anche dal caso.
 

 

Autori

è rettore dell’Università di Udine e presidente della Fondazione crui (Conferenza dei rettori delle università italiane). Ha conseguito la laurea in Ingegneria chimica e il dottorato di ricerca in Scienza dell’innovazione industriale presso l’Università di Padova. Insegna Organizzazione della produzione e Gestione dei sistemi complessi. È direttore scientifico di cuoa Business School, presidente dell’Organismo di vigilanza del cineca, presidente dell’Organismo indipendente di valutazione dell’Istituto superiore di sanità e membro dello Strategic Standing Committee dell’European University Institute. È stato presidente dell’Associazione italiana di Ingegneria gestionale.
è consulente aziendale nel campo del Project Management e dei processi di innovazione. È autore di libri e articoli sulla teoria della complessità e le sue declinazioni nel management.