fbpx

Cardiofitness

Cardiofitness

978-88-317-8749-9

Quando una donna s’innamora di un adolescente

 

Da questo romanzo un film diretto da Fabio Tagliavia, con Nicoletta Romanoff e Federico Costantini (nelle sale dal 1 giugno 2007)

"Si pensa sempre che le donne giovani cerchino gli uomini maturi. Ma a volte sono così noiosi. Invece può essere divertente riscoprire con un ragazzo inesperto la tenerezza, l’entusiasmo, lo stupore. I sogni dimenticati"

La palestra del cuore. Un luogo per il corpo. Ma anche per la mente. È il luogo in cui Stefania, ragazza brillante e disincantata di ventisette anni, trova la forma fisica e l’amore dell’adolescente Stefano.

"L’amore tra una giovane donna e un adolescente è peccato? Non certo in questa storia…"Marisa Rusconi

"Cardiofitness è un romanzo che ci racconta davvero molto di una città, di un ceto, e di una cauta autorealizzazione" Mario Baudino

IN RETE

Il trailer del film

Il blog dell’attore Federico Costantini

Il sito personale di Alessandra Montrucchio

Nicoletta Romanoff e Federico Costantini sul set del film tratto da Cardiofitness

Alessandra Montrucchio vive a Torino. Oltre a questo romanzo, con Marsilio ha pubblicato Ondate di calore (1996, Premio Calvino) e Macchie rosse (2001), tradotti anche all’estero. Insieme a Cristina  Virone, sotto lo pseudonimo di Jenny Haniver, è autrice di una saga per bambini di cui sono usciti i primi due libri, Io sono Salamandra e Salamandra Daremouse in fuga dall’Ibridia (Feltrinelli Kids). Il suo ultimo romanzo è Non riattaccare (Marsilio 2005), vincitore del Premio Selezione Bancarella 2006.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore

vive a Torino. Per Marsilio ha pubblicato Ondate di calore (1996, Premio Calvino), Cardiofitness (1998, da cui il film di Fabio Tagliavia con Nicoletta Romanoff), Macchie rosse (2001), Non riattaccare (2005, Premio Selezione Bancarella) e Fuoco, vento, alcol (2006, Premio Settembrini Giuria Giovani). Per Feltrinelli ha scritto il libro di viaggio Berlino (2007) e, con Cristina Virone, la saga per bambini di Salamandra Daremouse. Insieme a Laura Tonatto, ha pubblicato per Einaudi Storia di un naso (2006).