fbpx

Le meraviglie di Firenze (pop-up)

Le meraviglie di Firenze (pop-up)


pp. 12 con 40 ill. a col., 1° ed.
978-88-317-1893-6
Firenze e i suoi tesori svelati dagli spettacolari disegni e dalle architetture di carta di Dario Cestaro, in un libro pop-up che ne racconta la storia con testi semplici e aneddoti curiosi. Un viaggio affascinante tra pagine colorate che si trasformano nei monumenti più famosi della città, aiutando anche i più piccoli a riconoscerne le caratteristiche principali: il Duomo, con la sua cupola ogivale; Palazzo vecchio, con la torre imponente e le mura merlate; Palazzo Pitti, maestosa residenza ducale dei Medici; il Ponte vecchio che domina l'Arno e ospita le antiche botteghe artigiane; Santa Croce, il cui interno solenne racchiude i sepolcri di numerosi personaggi illustri (Dante, Michelangelo, Galileo).

Autori

 è un autore di libri per l’infanzia, dei quali progetta concept, storia e disegni. È specializzato nella creazione di libri pop-up, dei quali cura anche l’aspetto tecnico. Le tecniche che usa vanno dall’acquarello, alla colorazione al computer, al collage. Al suo attivo anche varie esperienze come scenografo.

si occupa da anni della divulgazione del patrimonio storico artistico di Venezia, collaborando con varie istituzioni museali e culturali.