fbpx

Il predicatore

4° ed.
978-88-317-1476-1

Il secondo caso serie di Erica Falck e Patrick Hedström

Da più di vent’anni una dolorosa faida lacera la famiglia Hult. Una vicenda che nel delizioso paesino di Fjallbäcka torna a essere sulla bocca di tutti dopo l’omicidio di una giovane donna, quando sotto quel corpo martoriato la polizia scopre anche i resti di due scheletri. La calda estate di Erica Falck e Patrik Hedström, che presto avranno un bambino, viene così sconvolta da un’indagine che, in un’angosciosa lotta contro il tempo, cerca di sviscerare i meccanismi della seduzione del potere, sfidando la malevolenza di una piccola comunità di provincia carica di segreti.


«La Läckberg sembra capace di far risuonare qualche corda in più: a parte lo straordinario lavoro di introspezione con cui disegna il carattere dei vari personaggi, il suo talento consiste soprattutto nel saperci restituire uno straordinario spaccato della società svedese»
Carlo Formenti, Corriere della sera

«Con Camilla Läckberg la suspense vive un momento particolarmente dolce...e freddo»
GLAMOUR

 

Autore

 (1974) è l’autrice della serie poliziesca ambientata a Fjällbacka che ha per protagonisti Erica Falck e Patrik Hedström. Vive con i quattro figli a Stoccolma, dove continua a lavorare ai suoi libri, da cui è stata tratta anche una serie televisiva. Oltre ai gialli della serie di Fjällbacka, Marsilio ha pubblicato la raccolta di racconti Tempesta di neve e profumo di mandorle.