fbpx

L'estate del cane nero

L'estate del cane nero


pp. 176, 2° ed.
978-88-317-0903-3
«L'estate del cane nero è uno di quei libri rari che prendono la testa e il cuore: le immagini, i pensieri, i sentimenti che evoca lasciano una risonanza interiore come una lunga eco» Luciana Sica, la repubblica

Estate 1975. Nello scenario di una Puglia misteriosa, tra la campagna e il mare, quattro ragazzi vivono un'esperienza che segnerà per sempre le loro esistenze. Escursioni avventurose, corse in bicicletta, presenze inquietanti, bagni notturni, rocambolesche vicende familiari, amori sotterranei, risse e scoperte stupefacenti. Sullo sfondo la traccia misteriosa della foresta, compatta e scura, disegnata a rilievo sulla campagna. Come un cane nero, che corre.

Autore

è nato a Bari nel 1964. Architetto, regista e illustratore, ha lavorato per molti anni come attore e autore teatrale. Scrive soggetti e sceneggiature per il cinema e la televisione. Per Marsilio ha pubblicato L'estate del cane nero (2008) e Ritorno nella valle degli angeli (2009). È inoltre autore dei romanzi With or Without You (BUR 2005), WOK (Piemme 2013), e della graphic novel Cacciatori nelle tenebre in coppia con suo fratello Gianrico (Rizzoli 2007). Vive a Bari.