fbpx

Happy Nation

Happy Nation

traduzione di

pp. 414, 1° ed.
978-88-297-0366-1
Ingemar Lerberg, ex politico in vista, è per tutti un uomo d’affari di successo. Con la moglie Nora, molto più giovane di lui, e i loro tre bambini vive a Solsidan, una lussuosa zona residenziale alle porte di Stoccolma. Tutto nella loro vita sembra perfetto. Un giorno, però, Lerberg viene ritrovato esanime e barbaramente seviziato nel suo letto, mentre Nora è svanita nel nulla. Perché tanta ferocia contro un uomo all’apparenza così impeccabile? E dove si nasconde Nora? L’incarico di seguire la vicenda per conto della Stampa della sera viene affidato ad Annika Bengtzon che, divisa tra gli impegni incalzanti in redazione e una nuova vita al fianco del sottosegretario alla Giustizia, toccherà presto con mano vuoti e silenzi di una comunità troppo perfetta, una casa di bambola in cui ipocrisie e falsi sorrisi possono valere più di un gesto d’amore.

Autore

, giornalista e co-fondatrice della casa editrice Piratförlaget, è una delle scrittrici scandinave di maggior successo di tutti i tempi. I suoi libri sono tradotti in quaranta lingue e hanno venduto più di venticinque milioni di copie nel mondo.
Dopo Perla nera, seguito alla fortunata serie poliziesca di Annika Bengtzon (undici episodi, tutti pubblicati in Italia da Marsilio), Perfette sconosciute segna il suo ritorno al giallo con una nuova serie ambientata nell’estremo Nord della Svezia, dove lei stessa è cresciuta, che unisce la passione per i libri e quella per il delitto.