J.A.S.T

Just Another Spy Tale

pp. 416, 1° ed.
978-88-317-0683-4
Un’avvincente e innovativa spy-story scritta da un collettivo di scrittori capitanato da Simone Sarasso

New Jersey, 2007: qualcosa di molto pericoloso viene rubato da una base militare del governo americano. Quattro agenti segreti si mettono sulle tracce dell'oggetto misterioso, lo inseguono attraverso tre continenti sfidando la morte per portare a termine la missione. Aisha, l'esotico fiore all'occhiello della CIA, Mordechai Dekhnavitsh, il numero uno del Mossad e Viscardi, lo spietato assassino del Vaticano. Tutti i Servizi del mondo sono a caccia della Spia, l'uomo senza nome che ha rubato ciò che potrebbe cambiare le sorti dell'intero pianeta. Un oggetto narrativo senza precedenti, un'esperienza d'intrattenimento unica nel suo genere: J.A.S.T. è un romanzo, ma non è solo un romanzo.
I tre volumi contenuti nel prezioso cofanetto raccolgono i dieci episodi della serie che rivoluzionerà la narrativa d'azione. Ogni episodio di J.A.S.T. ha la durata, il ritmo e lo stile narrativo delle puntate delle fiction televisive americane.
 
Siete pronti per il primo serial tv su carta?
 
[Guarda il booktrailer del libro]

Hanno detto dei libri di Simone Sarasso:
 
«Sarasso scrive dei noir legati alla politica molto belli» Carlo Lucarelli
 
«Una trilogia scatenata, complottistica e dichiaratamente ispirata alle strategie di scrittura di James Ellroy» Giancarlo De Cataldo
 
«Un noir sorprendente, messo in pagina con una prosa incalzante e martellata» Irene Bignardi, La Repubblica

 

Autori

classe 1981. Ha conseguito un master in Tecniche della narrazione alla Holden di Torino ed è laureata in Scienze della Formazione. Ha pubblicato per Effequ e per Il Foglio Letterario. Il suo primo romanzo, Il Divoratore, uscirà a gennaio da Newton Compton. Attualmente vive a Roma dove lavora per Taodue come edit e sceneggiatrice. Ha da poco terminato il suo secondo romanzo.
è nato a Novara nel 1977. Diplomato alla Scuola del Fumetto di Milano, dal 2002 ha collaborato con «Capitan Novara» e Lo Sciacallo Elettonico, Free Books, Soleil-bande dessinée, Devil's Due Publishing, Sergio Bonelli Editore. Attualmente lavora come colorista per la Marvel Publishing America, come disegnatore free-lance, come insegnante di Tecnica del Fumetto all'Accademia di Belle Arti di Novara.
, classe '78, vive a Novara. Scrive storie nere per la narrativa, i fumetti, il cinema e la tv, e insegna scrittura creativa alla naba di Milano. Ha pubblicato per Marsilio Confine di Stato (2007, finalista al premio Scerbanenco), Settanta (2009) e Il Paese che amo (2013, menzione speciale della giuria al premio Scerbanenco), e per Rizzoli Invictus (2012, premio Salgari 2014), Colosseum (2012) ed Æneas (2015). È autore, insieme a Daniele Rudoni, della graphic novel United We Stand (Marsilio 2009), futuro ideale della Trilogia sporca dell'Italia.