Sentiero nero

Sentiero nero

traduzione di

pp. 432, 4° ed.
978-88-317-0750-3

Il terzo caso per Rebecka Martinsson


«Un thriller intelligente, con una grandissima carica emotiva» Publishers Weekly

«Åsa Larsson ha raccontato una grande storia su cosa significa confrontarsi con i grandi quesiti, come il bene e il male, le proprie origini, la solitudine e la ricerca dell'amore» Trots All

Ancora molto scossa dall'esito della sua ultima indagine, Rebecka Martinsson decide di lasciare lo studio di Stoccolma e accetta l'incarico di sostituto procuratore a Kiruna. Ma il ritrovamento di un corpo assiderato in un capanno sul ghiaccio spezza l'idillio della sua nuova vita. Con l'aiuto dell'ispettrice Anna-Maria Mella, Rebecka scoprirà uno strano triangolo di affari e sentimenti, una storia di ossessione e commerci rischiosi, che mescolano pericolosamente politica e famiglia.

Autore

 è nata a Kiruna nel 1966. Avvocato fiscalista, è autrice della serie di gialli che ha per protagonista l'avvocato Rebecka Martinsson, di cui Marsilio ha pubblicato Tempesta solare, Il sangue versato, premiati entrambi dall'Accademia svedese del Poliziesco, Sentiero nero e Finché sarà passata la tua ira. La serie, tradotta in dieci lingue, ha venduto nel mondo due milioni di copie.