Bottega Strozzi - Marsilio Editori


Bottega Strozzi è lo spazio polifunzionale di Marsilio nel cortile di Palazzo Strozzi a Firenze.
Pensato per far dialogare le diverse espressioni della creatività accoglie una selezione ricercata di libri d’arte di editori italiani e internazionali, accanto a proposte uniche di artigianato e design, dalle lavorazioni più tradizionali fino alle stampanti 3D.
 
Bottega Strozzi è più di uno shop museale, di una boutique raffinata e di un bookshop d’arte: è anche un luogo di frequentazione e di approfondimento, con un calendario di eventi settimanali che comprende presentazioni di libri, incontri con artigiani e designer, discussioni sui temi del contemporaneo e non solo, eventi per bambini e ragazzi, micro-esposizioni, esperienze pratiche e laboratoriali.
Gli incontri, spesso collegati alle proposte di Palazzo Strozzi, celebrano la cultura del progetto come chiave di lettura del mondo contemporaneo, esplorata attraverso le più varie discipline e proponendo formati originali di partecipazione.
 
Per promuovere la creatività, il talento e l’innovazione è stato lanciato il Bottega Strozzi Award, in collaborazione con OMA Osservatorio dei Mestieri d’Arte: un concorso rivolto a giovani artigiani e designer per arrivare a esporre e vendere i propri prodotti inediti in questo contesto. Qui è possibile scaricare i moduli per partecipare: 
https://www.osservatoriomestieridarte.it/bandi/bandi-2040/
Nel dicembre 2018 Bottega Strozzi ha ricevuto la Targa di Qualità OMA per l’attenzione rivolta all’artigianato e alle nuove forme di produzione.
 

CALENDARIO
 
Gli incontri di Bottega Strozzi riprenderanno a marzo, dopo l’inaugurazione della mostra “Verrocchio, il maestro di Leonardo” (9 marzo - 14 luglio 2019).
Restate aggiornati iscrivendovi alla newsletter su questa pagina e seguendo Bottega Strozzi sui social network.
Per restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter e seguiteci sui social!

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - +39 055 2696334

Gli Incontri di Bottega Strozzi sono realizzati in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi

Iscriviti alla newsletter