Bottega Strozzi - Marsilio Editori


Bottega Strozzi, nuovo spazio di Marsilio Editori nel cortile di Palazzo Strozzi, si apre ai visitatori delle mostre, ai cittadini, ai turisti e alle famiglie con un primo ciclo di eventi che comprende presentazioni di libri, incontri con artigiani e designer, discussioni sui temi del contemporaneo, eventi per bambini e famiglie, micro-esposizioni, esperienze pratiche e laboratoriali.
 
Bottega Strozzi è più di un bookshop: uno spazio dinamico che ospita un dialogo tra le diverse forme della creatività e della produzione contemporanea, dall’artigianato tradizionale al design, dal riuso di materiali fino alle stampanti 3D e alle frontiere date dalle nuove tecnologie.
 
Gli eventi programmati intendono celebrare la cultura del progetto declinata nelle più diverse accezioni; alcuni sono direttamente collegati alle proposte di Palazzo Strozzi, in questo caso la mostra “Nascita di una nazione. Tra Guttuso, Fontana e Schifano” e “The Florence Experiment”, con gli scivoli di Carsten Höller e il laboratorio botanico di Stefano Mancuso; altri sono legati all’idea di creazione contemporanea al di là dei generi che caratterizza la Bottega; altri ancora sono approfondimenti sui temi cruciali del nostro tempo.
Gli incontri si svolgono il giovedì nel tardo pomeriggio, salvo eccezioni.
 
Marsilio Editori e la Fondazione Palazzo Strozzi hanno stabilito una collaborazione triennale che prevede la realizzazione dei cataloghi delle mostre e la gestione del bookshop al piano mostra e della nuova Bottega Strozzi per il periodo 2018-2020.

Gli incontri di Bottega Strozzi riprendono a settembre

 

Per restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter e seguiteci sui social!

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - +39 055 2696334

Gli Incontri di Bottega Strozzi sono realizzati in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi

Iscriviti alla newsletter