Sacrificio a Moloch

Sacrificio a Moloch

1° ed.
978-88-317-1666-6

Il quinto caso per l'avvocato Rebecka Martinsson


Al di là della suspense e dell’intrigo, ciò che avvince e coinvolge nei romanzi di Åsa Larsson è la sua capacità di rendere l’ostinatezza dei personaggi, la solitudine dei vecchi, la ribellione dei giovani, la vendetta delle vittime.
DER SPIEGEL

Due protagoniste riuscitissime nella loro interazione: Åsa Larsson è bravissima a costruire le sue storie e a dare vita ai suoi personaggi.
MYSTERY NEWS

L’autrice non esita a immergersi completamente nelle gelide profondità del cuore umano. Tanto che la storia diventa sempre più agghiacciante, pagina dopo pagina.
THE TELEGRAPH

A Lainio, piccolo centro nell'estremo nord della Svezia, viene abbattuto un orso: nel suo stomaco i cacciatori trovano un pollice umano. Passano pochi mesi, e in una casa ai margini del centro abitato una donna viene brutalmente uccisa con un forcone. Al contrario della polizia, Rebecka Martinsson non crede al delitto di gelosia e decide di indagare: una serie di morti archiviate come accidentali ha colpito negli anni la famiglia della vittima, e tutto sembra avere inizio in un passato ormai lontano. Era il 1914, e Kiruna con le sue miniere di minerali si preparava a vendere preziose materie prime ai paesi coinvolti nella Guerra imminente. 

Autore

 è nata a Kiruna nel 1966. Avvocato fiscalista, è autrice della serie di gialli che ha per protagonista l'avvocato Rebecka Martinsson, di cui Marsilio ha pubblicato Tempesta solare, Il sangue versato, premiati entrambi dall'Accademia svedese del Poliziesco, Sentiero nero e Finché sarà passata la tua ira. La serie, tradotta in dieci lingue, ha venduto nel mondo due milioni di copie.