fbpx

I dodici sospetti

I dodici sospetti

1° ed.
978-88-3171382-5
È la vigilia della notte di mezz’estate, la più breve dell’anno, e Annika Bengtzon sta finalmente per partire da Stoccolma alla volta dell’arcipelago con Thomas e i bambini, ma una telefonata imprevista dalla redazione della Stampa della sera la costringe a un cambio di programma: Michelle Carlsson, popolare conduttrice televisiva, è stata assassinata in un castello del Sörmland, a sud della capitale, e Annika non può che buttarsi a capofitto nell’inchiesta sul luccicante e vacuo mondo delle star. Al momento dell’omicidio, oltre alla vittima, erano dodici le persone presenti nel castello, e ognuna di loro sembra avere un buon motivo per uccidere. Sempre attenta a dubitare di verità troppo facili, Annika indaga portando alla luce relazioni difficili e contraddittorie, tanto più che tra i dodici sospetti è finita anche Anne, la sua amica del cuore.

Autore

, giornalista e co-fondatrice della casa editrice Piratförlaget, è una delle scrittrici scandinave di maggior successo di tutti i tempi. I suoi libri sono tradotti in quaranta lingue e hanno venduto più di venticinque milioni di copie nel mondo.
Dopo Perla nera, seguito alla fortunata serie poliziesca di Annika Bengtzon (undici episodi, tutti pubblicati in Italia da Marsilio), Perfette sconosciute segna il suo ritorno al giallo con una nuova serie ambientata nell’estremo Nord della Svezia, dove lei stessa è cresciuta, che unisce la passione per i libri e quella per il delitto.