fbpx

Fondazione  Paradiso

Fondazione Paradiso

978-88-317-1381-8
Sulla banchina del porto di Stoccolma vengono ritrovati i corpi di due uomini. Sembra si tratti di un’esecuzione e Annika Bengtzon fiuta lo scoop che potrebbe dare slancio alla sua carriera di giornalista. Le indagini parlano di un traffico illegale di sigarette, che punta all’Europa dell’Est e incrocia la strada di Aida Begović, una giovane disperata e in fuga. Alla sua richiesta di aiuto, Annika le consiglia di rivolgersi alla Fondazione Paradiso, che promette di cancellare il passato delle persone minacciate offrendo loro una nuova identità. Ma mentre una serie di omicidi scuote un’inchiesta che si fa sempre più intricata, Annika scopre che né Aida né la Fondazione Paradiso sono davvero ciò che sembrano.

Autore

, giornalista e co-fondatrice della casa editrice Piratförlaget, è una delle scrittrici scandinave di maggior successo di tutti i tempi. I suoi libri sono tradotti in quaranta lingue e hanno venduto più di venticinque milioni di copie nel mondo.
Dopo Perla nera, seguito alla fortunata serie poliziesca di Annika Bengtzon (undici episodi, tutti pubblicati in Italia da Marsilio), Perfette sconosciute segna il suo ritorno al giallo con una nuova serie ambientata nell’estremo Nord della Svezia, dove lei stessa è cresciuta, che unisce la passione per i libri e quella per il delitto.