Hotel design

Fondamenti di progettazione
a cura di

pp. 256 con 180 ill. a col., 1° ed.
978-88-317-1035-0

Un libro da conservare, da libreria e da tavolo, da lavoro e da tempo libero; un libro dedicato alle strutture immobili che sono concepite per soste provvisorie, residenze saltuarie o di passaggio, luoghi anche loro da lavoro e da tempo libero.

Un libro che ci invita a  specchiarsi ed a emozionarsi nelle sue illustrazioni ma allo stesso tempo coglierne il sapere professionale e tecnico. Un volume che offre esempi d’eccezione, rari e tuttavia “alla moda”; dedicato ad architetti, designer, professionisti del settore urbanistico e alberghiero, studiosi, ricercatori e formatori nel campo delle scienze turistiche ma soprattutto, anche a tutti lettori attratti dalle forme fluttuanti dell’abitare e dalle imprese e dai mercati che vi operano.

 

Autore

Laureato in Architettura a Palermo con Lode e Menzione, tra il 1998 ed il 1999 lavora presso Chemetov+Huidobro, a Parigi. Dal 2000 esercita la libera professione di architetto, alternando l’attività di progettista alla ricerca. Dal 2009 è ricercatore a tempo determinato presso la Facoltà di Arti, Mercati e Patrimoni della Cultura dell’Università IULM per il settore scientifico-disciplinare ICAR 16 – Architettura degli interni ed allestimento.