Il paziente zero

Il paziente zero


pp. 448, 1° ed.
978-88-317-0871-5
Un avventuroso e avvincente thriller dalla coppia di giallisti più “americana” d’Italia
 
“Il paziente zero è un romanzo fantastico, che avvince dalla prima all’ultima pagina. Caldamente raccomandato!Douglas Preston
 

Christophe Douvier è un corriere di diamanti per la multinazionale olandese De Weld. Dopo anni di irreprensibile lavoro ha deciso che quello alle miniere del Botswana sarà l’ultimo incarico. Non ha più tempo da perdere. Per lui non c’è più speranza. La diagnosi del suo medico non concede aspettative: tumore al polmone.
C’è una sola cosa che Christophe Douvier vuole fare: assicurare un avvenire sereno a Isabeau, l’amata sorella. Come le altre volte ritira il prezioso carico, stavolta però con l’obiettivo di farlo sparire. Prima di lasciare il Sudafrica però Douvier, surfista appassionato, vuole realizzare un ultimo desiderio. Una spiaggia di Durban è il posto giusto per l’ultima sfida alle onde.
Ma il destino si materializza sotto forma di uno squalo, pronto a sovvertire ogni verità creduta e ad accendere la miccia di un complotto che vede coinvolti gli spietati vertici della De Weld, una branca deviata dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il popolo di un’isola misteriosa della Polinesia e uno spietato mercenario – Chimera – al soldo del miglior offerente.
 
Quando la scienza si mescola all’avventura. Quando l’avventura diventa intrigo. Quando il rischio si trasforma in una lotta spietata. Quando i miracoli della vita sono apparentemente inspiegabili…

Autori

esperto legale, vive a Savona. Appassionato di cinema e musica. Insieme ad Andrea Novelli pubblica nel 2005 per Marsilio, “Soluzione finale”, opera vincitrice del Premio Palazzo al Bosco 2003.  “Per esclusione” (2008)  è il secondo romanzo sempre edito da Marsilio. Nel secondo volume dell’antologia Mondadori Anime nere curata da Alan D. Altieri che raccoglie le firme dei maggiori noiristi italiani, compare il racconto “American Istanbul” sempre scritto in coppia con Andrea Novelli