fbpx

Jussi Adler-Olsen

Jussi Adler-Olsen(Copenaghen, 1950), con la serie della Sezione Q guidata da Carl Mørck, ha ottenuto un immenso successo di critica e pubblico, vendendo decine di milioni di copie in quarantacinque lingue. I suoi libri, premiati da lettori, librai e critici, hanno conseguito importanti riconoscimenti internazionali e sono alla base di numerose trasposizioni cinematografiche e televisive, tra cui una nuova serie Netflix diretta da Scott Frank.

jussiadlerolsen.dk

Serie dell'autore

I casi della sezione Q

Ambientazione: Copenaghen

Personaggi principali: Carl Mørck, capo della Sezione Q, Assad, suo braccio destro, e Rose Knudsen, segretaria di Carl Mørck.

Carl Mørck è un burbero ispettore di polizia, ex squadra omicidi, con una quasi ex moglie, un figliastro, un coinquilino e un collega tetraplegico di cui si sente responsabile; Assad è il suo braccio destro, dichiara di essere siriano ma il suo passato è avvolto nel mistero; Rose Knudsen è una ragazza originale dal temperamento instabile e quando si arrabbia con Carl si mette in malattia, mandando al suo posto la sorella gemella Yrsa, altrettanto efficiente e arguta.

I libri di Jussi Adler-Olsen