fbpx

Mister Cool

Mister Cool

Come funziona il metodo Obama

pp. 288, 1° ed.
978-88-317-9779-5

Stefano Pistolini ricostruisce il metodo Obama: la fortuna non è figlia del caso ma dell’ostinazione, del dare il meglio di sé


Capita una o due volte nella vita di assistere a un’impresa storica: la scalata al tetto del mondo senza rete e senza privilegi, trampolini o capitali. Quella di Obama non è una parabola della predestinazione, ma la vittoria della fede nei propri mezzi, della visione e dell’innovazione.
Mister Cool analizza il successo di Obama, nato dalla sua disciplina e dal lungimirante lavoro del suo team. Fatto di tecnica del coinvolgimento, studio dell’immagine, dello stile e del linguaggio, il fenomeno Obama è in continuo divenire ora che, da presidente, ha finalmente condotto l’America nel XXI secolo e la sospinge a rialzarsi da una crisi gravissima.
Dopo aver seguito Obama dagli esordi, Stefano Pistolini racconta i tanti aspetti della sua personalità e i segreti del suo metodo: il superamento delle politiche tradizionali, l’utilizzo delle nuove tecnologie, il riappropriarsi della cultura popolare e dei simboli della mistica americana.





Autore

giornalista, si occupa stabilmente di società americana, di cui scrive sul «Foglio» e a cui ha dedicato due libri (Gli sprecati e Smile!, entrambi Feltrinelli), numerose inchieste tv (Dalla parte degli angeli, ID non significa idiota, La ragione e la forza per La7; Uragano Obama per la Rai; Chicago per Sky) e il film Skateboard Confidential. Ha raccontato le presidenziali Usa 2008 col quotidiano Change su Red tv. Attualmente esplora la nuova America di Obama su Radio24 con il programma Jefferson.