fbpx

Con Hugo

Con Hugo

Il creatore di Corto Maltese raccontato dalla figlia

pp. 256, 1° ed.
978-88-317-9501-2





Grazie a Corto Maltese, personaggio imprescindibile della Storia del fumetto, Hugo Pratt fa parte a pieno diritto del pantheon degli scrittori-viaggiatori, insieme a Stevenson, Conrad o London. È ormai una leggenda. Con le sue verità e le sue menzogne.
Dietro l’immagine del disegnatore geniale, è l’uomo messo a nudo, il padre, quello che ci racconta Silvina Pratt. Per la prima volta, la figlia minore rievoca gli anni passati accanto all’uomo che non ha mai chiamato altrimenti che “Hugo”, da Buenos Aires a Parigi, passando per Venezia, Brocelandia, l’isola di Pasqua, Barcellona e Grandvaux, in Svizzera.
Corredato da un ricco apparato di disegni inediti e foto private, Con Hugo è un documento unico su un artista d’eccezione che compose la sua vita a immagine e somiglianza dei suoi sogni. Racconta anche il destino di una donna, in modo forte e commovente.


Silvina Pratt è nata nel 1964 a Buenos Aires. Insieme alla madre, ha tradotto gran parte dell’opera di Hugo Pratt in francese. Vive attualmente a Nantes con i tre figli.

Autore

è nata nel 1964 a Buenos Aires. Insieme alla madre, ha tradotto gran parte dell’opera di Hugo Pratt in francese. Vive attualmente a Nantes con i tre figli.