fbpx

Camelia e il Giardino delle Meraviglie

Camelia e il Giardino delle Meraviglie


pp. 32 con 22 ill. a col., 1° ed.
978-88-317-2262-9
Lo straordinario mondo delle piante viene raccontato, in questo libro illustrato da Nicoletta Bertelle, ai bambini dai 6 ai 10 anni da Farfalla Camelia e dalla sua amica Ape. Durante le loro scorribande, Camelia e Ape volano alla scoperta dell’Orto botanico di Padova,  costruito centinaia di anni fa per raccogliere tutte le piante che servivano per curare gli ammalati e di recente dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. E proprio alle varie specie di piante, sia velenose che benefiche, il libro pone particolare attenzione, affinché i più piccoli possano iniziare a riconoscere le meraviglie che offre la natura. Grazie all’impiego della font Leggimi! anche coloro che hanno difficoltà di lettura potranno immergersi in questa storia emozionante.

Autori

è nata a Padova, dove si è diplomata presso l’Istituto d’arte. Ha frequentato corsi con noti illustratori come Stepan Zavrel, Emanuele Luzzati e Jozef Wilkon. Ha illustrato più di quaranta libri.
è nata a Vallonga, in provincia di Padova. Vive e lavora a Dolo, sulla Riviera del Brenta. Ha pubblicato libri presso varie case editrici italiane e straniere. Le sue filastrocche sono pubblicate nell’enciclopedia per ragazzi I Quindici.