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Giornalismo, informazione e comunicazione

Giornalismo, informazione e comunicazione


pp. 192, 1° ed.
978-88-317-2006-9
Società frenetiche, dinamiche, assassine del tempo, tecnologicamente avanzate, si presentano al consumatore mediale del XXI secolo. Nuove forme di produzione di informazione originano nuove forme di percezione, accesso e consumo dei testi e delle informazioni. Incastrato in questo scenario in continua mutagenesi il giornalista cerca di riposizionarsi rincorrendo e anticipando il ritmo incessante dei New Media. Giornalista e utente compiono così azioni di produzione e consumo mediale interconnessi al sistema di informazione, al contesto sociale e ai nuovi strumenti tecnologici concorrendo a generare un inedito ciclo della notizia e di contenuti: il Newswebing User Model.

Autore

, presidente dell'Istituto Piepoli, insegna Giornalismo all'Università RomaTre. Negli ultimi anni ha pubblicato oltre cinquanta studi e articoli. Tra le monografie più recenti: Titolo, testi e comunicazione (2008); Il Mercato del Libro (2009); Il titolo perfetto (2012). Nel 2014 viene nominato membro dell'Organismo Indipendente di Valutazione della CCIIA di Roma.