PROSSIMI EVENTI:

Televisione ieri e oggi

a cura di Franco Monteleone


Televisione ieri e oggi

L’origine e lo sviluppo dei generi televisivi, le caratteristiche essenziali, le differenti logiche di funzionamento offrono le chiavi di lettura per decifrare la forma culturale della tv nel suo rapporto con il paese, con la società, con l’industria produttiva. Nel tracciare una "fenomenologia della televisione" il libro chiarisce in che modo i generi contemporanei trovino spiegazione in processi di lungo corso e come formule creative, personaggi e stili di rappresentazione siano da considerarsi innovativi.

Saggi di Alessandro Denti, Lorenzo Maria Falco, Elisa Giomi, Cecilia Martino, Gabriele Policardo, Fabrizio Tonello, Elisa Torelli

Franco Monteleone, docente di Storia e critica della radio e della televisione al DAMS di Roma Tre, con Marsilio ha pubblicato Storia della radio e della televisione in Italia.


PDFStampa

informazioni

, 1° ed.
Euro 12,50
2006
isbn: 978-88-317-8855-7



27.05.06
Repubblica

16.05.06
Stampa

  • Marsilio Editori
  • Marsilio Editori S.p.A.
  • Marittima - Fabbricato 205
  • 30135 Venezia

  • p. iva IT 00348290271
  • Copyright © 2008 Marsilio Editori S.p.A.